Certificazioni


Certificazione del Sistema di Gestione per Qualità - ISO 9001:2008

L'obiettivo della nostra azienda è quello di sviluppare una profonda e reale collaborazione con i nostri clienti, al fine di realizzare le migliori soluzioni dal punto di vista funzionale ed economico, ed in linea con l'evoluzione tecnologica e normativa di settore. A testimonianza di ciò abbiamo già da oltre un decennio intrapreso il percorso del miglioramento continuo attraverso l'applicazione dei requisiti della norma ISO 9001, sviluppando e certificando il proprio Sistema di Gestione per Qualità nella: "Progettazione, fabbricazione, ed assistenza di quadri elettrici/elettronici e di software di controllo per automazione industriale".

Il Sistema di Gestione per la Qualità è reale e partecipato da tutto il personale aziendale e prevede la gestione, monitoraggio e miglioramento di tutti i processi aziendali, dalla ricezione ordini, attraverso la progettazione e realizzazione dei prodotti fino ai controlli e collaudi finali comprensivi nei casi previsti di test elettrici strumentali, nonché dal servizio di assistenza e/o cablaggi bordo macchina presso il cliente.
Il Sistema di Gestione Qualità ha previsto lo sviluppo all'interno della nostra azienda dell'approccio per processi, con il quale è stato possibile realizzare un reale miglioramento, attraverso il coinvolgimento sulle esigenze del cliente da parte di tutto il personale aziendale, l'ottimizzazione delle attività dei processi, la chiarezza delle responsabilità, la sistematica tensione al miglioramento del personale sui risultati delle attività, il continuo monitoraggio delle prestazioni dei processi.



Certificazioni e marcatura prodotti

In relazione alla particolare rilevanza che assume l'intero aspetto della sicurezza dei prodotti, realizziamo tutti i nostri prodotti in conformità ai più severi criteri di sicurezza, come previsto sia dalla normativa europea, attraverso le diverse Direttive "nuovo approccio" (es. Direttiva compatibilità elettromagnetica, Direttiva Bassa Tensione), che comprendono la definizione dei requisiti essenziali di sicurezza, che dalle corrispondenti norme armonizzate applicabili redatte dagli istituti nazionali (UNI-CEI) ed internazionali (CEN, CENELEC) riconosciuti. Inoltre l'azienda in virtù delle competenze acquisite, è in grado di valutare l'impatto normativo in senso lato, operando e realizzando prodotti conformi alle normative di altri settori e paesi, compreso la marcatura cULus del prodotto secondo la normativa UL508a.


Marcatura CE: progettazione del prodotto in conformità ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle direttive "nuovo approccio" e dalle norme armonizzate, con applicazione delle procedure per la verifica di conformità e realizzazione del prodotto munito della documentazione e manualistica necessaria, apposizione della marcatura CE nei casi previsti, predisposizione della dichiarazione di conformità previo superamento con esito positivo dei controlli e collaudi finali comprensivi delle prove funzionali e dei test elettrici condotti con le apposite apparecchiature certificate.

Certificazione UL: è un marchio di certificazione volontario relativo agli standard di sicurezza dei prodotti, molto quotato a livello internazionale e riconosciuto nel Nord America (Stati Uniti e Canada). La nostra azienda ha da diversi anni predisposto quanto necessario in termini organizzativi, progettuali e realizzativi ottenendo già nel 2005 da UL (Underwriters Laboratories Inc.) l'autorizzazione alla certificazione di quadri "Industrial Control Panel" con relativa apposizione dell'etichetta cULus (file e252494).